sabato 8 novembre 2008

Lunedì 10 Novembre SCIOPERO


Sul sito dell'actv potete trovare tutti gli orari modificati dovuti allo sciopero QUI.

Tenete presente che se lo sciopero va oltre le 3 ore l'azienda garantisce dei traghetti (MINIMI!!!Ovvero solo alcune imbarcazione che fanno la spola), come in questo caso.

Lo sciopero è sempre una scocciatura, ma spiegherò perché lo è particolarmente in una città come Venezia...

è vero che dei traghetti sono garantiti tutto il giorno, ma significa alzarsi molto prima la mattina, fare dei chilometri a piedi, e tornare più tardi a casa dopo il lavoro, insomma sembra di tornare indietro di secoli. Sperando in situazioni ambientali favorevoli (niente pioggia o altro) e che non si aggiunga un'ulteriore ostacolo: l'acqua alta, ma di questo ne riparleremo.

Per ora faccio un esempio.
Prendete questa mappa guardate sull'estrema destra "Sant'Elena", se una persona abita lì e deve recarsi al lavoro a piazzale roma (sulla sinistra vicino al ponte) dovrà dirigersi a piedi sino a Rialto (in centro città) dove troverà il traghetto che arriva a destinazione.
Tempo di percorrenza medio (percorso a piedi più quello nautico)circa 55 minuti (variabili in base anche al "traffico" di gente che si trova per le strade), invece dei 30 minuti comodamente seduti in vaporetto. UNA BELLA DIFFERENZA.
Questa seccatura moltiplicatela per tutti gli scioperi, per la voglia che si ha ditornare a casa dopo una giornata di lavoro, pensate se piove, se ci si deve portare via per lavoro il computer portatile, se si devono portare delle merci conun carretto...pensate...
Non è facile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails