giovedì 17 settembre 2009

CERCASI VOLONTARI AL COMUNE DI VENEZIA

Le Associazioni della rete Spazio Mestre Solidale, che fa capo al Comune di Venezia, cercano volontari (insegnanti e non) per dar vita, a partire dal mese di novembre, al progetto "Io studio, tu studi", un doposcuola all'insegna della solidarietà.

L'obiettivo è infatti quello di offrire la possibilità a studenti con difficoltà scolastiche ed economiche di usufruire di un sostegno in cambio di una semplice offerta, in base alle proprie disponibilità. Il denaro raccolto sarà destinato ad incrementare un fondo che andrà interamente a favore di un progetto di sostegno scolastico per bambini e ragazzi del Kenya e del Madagascar seguiti dall'Associazione "Amici delle Missioni" di Mestre.

Si chiede la disponibilità a persone che possano prestare servizio di volontariato scolastico in tutto il territorio del Comune di Venezia. Oltre al doposcuola "Io studio, tu studi" che sarà attivato alla Casa del Volontariato di Mestre, ci sono infatti attività analoghe svolte nelle sei Municipalità o nelle parrocchie ed associazioni. Sarà cura di Spazio Mestre Solidale indirizzare le risorse di volontariato a seconda delle necessità.

Per segnalare la propria disponibilità rivolgersi alle referenti: Susanna Preo telefono 041.2381620 e 333.7639131, email susanna.preo@yahoo.it; Barbara Montalbò telefono 041.2381619 e 333.639131, email barbara@cooperativaqualita.it.


Venezia, 11 settembre 2009 / uz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails