lunedì 1 dicembre 2008

acqua alta eccezionale del 1 Dicembre 2008



Dopo questa gioranta penso che molti altri decideranno di lasciare Venezia...
il MOSE sarà pronto nel 2012, ma io non ci credo. Io credo ai pescatori che mi sanno prevedere meglio di chiunque altro i temporali, le acque alte, le pioggie, gli sciorocchi...credo a loro che mi dicono che il MOSE non sarà la soluzione, ma sarà la catastrofe, credo a loro che conoscono il mare, credo quando mi dicono che l'acqua fa fatica a scendere in città, che il mare non riceve per via dei lavori che stanno facendo, che hanno chiudo troppo le bocche di porto, e quindi l'acqua fa fatica a defluire via.

Non vi mostro piazzza San Marco, non voglio essere un telegiornale, e poi piazza San Marco è il punto più basso di Venezia, sarebbe troppo facile far notizia. Guardate le Zattere, guardate le onde...dietro c'è il mulino Stuky.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails